Chi siamo

 

Dopo un lungo pellegrinare la Collina ci ha trovati.

Immaginate l’enorme sforzo di fantasia per poter cogliere la magia di questo posto .. il primo giorno che percorremmo la strada bianca, solo cisto, mirto e vegetazione che aveva divorato ogni segno di civiltà … e poi arrivammo qui, nel punto preciso dove ci troviamo in questo istante … il punto dove abbiamo costruito il nostro stazzo. Mentre scriviamo seduti di fronte alla grande finestra guardiamo il mare … laggiù la lingua di terra che delimita la spiaggia della Cinta dallo Stagno di San Teodoro … e alle nostre spalle le montagne .. e fu amore a prima vista! I lavori sono iniziati a dicembre 2011…. Una Geometra, tre muratori, un idraulico e un elettricista con noi a vivere l’avventura di costruire la nostra casa. E mentre gli spazi prendevano corpo, tutto ciò che avevamo fino a quel momento solo immaginato, ha iniziato a diventare realtà.. il nostro stazzo circondato da 300 piante di ulivo, piantate una ad una e di cui osserviamo e curiamo con amore la lenta ma visibile evoluzione ..

Per chi ogni anno sceglie di passare da noi le sue vacanze, la Collina vive una continua metamorfosi … i lavori non finiscono mai, le piante crescono con noi e il paesaggio è in continuo mutamento ..

Siamo Chicco e Silvia, entrambi fuggiti dall'asfalto metropolitano per immergerci nel silenzio e nei profumi della Collina del Vento.

Insieme a noi le nostre compagne di avventura, Pina, Elsa, Fogu, Rais e Pruni.

Ci presentiamo:

Chicco, guida ambientale escursionistica e istruttore subacqueo, vivo in Sardegna da 15 anni. Inizialmente folgorato dalle meraviglie di questo mare, ho guardato poi verso l’entroterra per scoprire montagne altrettanto meravigliose. Della mia passione per i mari e i monti ne ho fatto quindi la mia professione e sarò lieto di accompagnarvi nella scoperta della straordinaria bellezza di queste terre e di questo mare.

Il mio nome è Silvia. Laureata in scienze turistiche il mio precedente percorso lavorativo mi aveva momentaneamente distratta da quello che è sempre stato il mio sogno: aprire un B&B e dedicarmi alla terra. Ho creduto al mio sogno e ho abbandonato la prigione di vetro di un tipico ufficio di città per dedicarmi anima e corpo al nostro grande progetto di vita. Le nostre giornate sono scandite dai ritmi della natura e vedere di giorno in giorno concretizzarsi i risultati del nostro lavoro mi riempie di entusiasmo e di energia.

Noi siamo Pina Elsa e Fogu. Siamo tre cagnoline coccolone e vivaci e ci occupiamo di segnalare a Chicco e Silvia il passaggio di tutti gli animali che vivono liberi all’esterno dei confini del terreno: cinghiali, volpi, barbagianni, falchetti, lepri, donnole. Se ci sentite abbaiare probabilmente stiamo spiegando a qualche animale di passaggio che questo è il nostro territorio.

Siamo ben felici invece di condividere il nostro spazio con le enormi tartarughe di terra che abitano questi terreni da decenni.

Infine noi, Rais e Pruni. Siamo gli ultimi arrivati e ci siamo integrati perfettamente. Quando Chicco e Silvia tornano a casa ci uniamo a pina elsa e fogu e corriamo loro incontro felici di poter godere di qualche coccola ma soprattutto entusiasti di ricevere la nostra razione di cibo.